Spazio Scenico

 

Dal 1983 il laboratorio Spazio Scenico di Roma è stato il punto di riferimento di quanti hanno creduto nella tradizione artigianale italiana per la costruzione di scenografie di qualità e di sapiente gusto pittorico.

Disponiamo di 2400 m2 di sale di costruzione, decorazione e pittura, con un reparto di sartoria per la confezione di fondali e sipari dipinti secondo l’antica tradizione teatrale. Realizziamo bozzetti pittorici da poter riprodurre in stampa digitale in qualunque formato.

 

Vantiamo una collaborazione ventennale con i grandi del teatro italiano e internazionale: Franco Zeffirelli, Ezio Frigerio, Hugo de Ana, Pierluigi Pieralli, Gianni Quaranta, Mauro Carosi, Pier Luigi Pizzi, William Orlandi, solo per citarne alcuni. Da sempre ci hanno accordato piena fiducia nel realizzare i loro progetti.

 

I nostri allestimenti sono stati ospitati da teatri di tutto il mondo, dal Convent Garden di Londra al Teatro Real di Madrid, dal New National Theatre di Tokyo alla Scala di Milano. Ovunque è stata riconosciuta la nostra qualità artigianale e tecnica, il made in Italy che fa la differenza.

Con oltre 300 produzioni teatrali e televisive alle spalle vantiamo una grande esperienza nell’allestimento di scenografie in ogni loro aspetto: costruzioni di architetture, telai e praticabili in legno, spezzati e fondali dipinti, sculture e decorazioni in polistirolo e vetroresina, e tutti gli elementi che concorrono all’aspetto estetico di uno spazio. Allestiamo spazi museali, negozi e stand fieristici unendo alla tradizione teatrale l’innovazione dei nuovi materiali tecnologici.